Translate

Cerca nel blog

sabato 24 gennaio 2015

Ultime news... Dal Mamoela Show al nord Italia

Cari amici del web,
eccomi qui che vi scrivo ancora, sempre acciattata, sarà l'età che avanza... :)
Ma non mi fermo, per niente e nessuno al mondo.

Dunque vi annuncio che domani 25/01/2015 sarò ospite della trasmissione : Mamoela Show.
Le puntate sono condotte dall'esuberante, simpaticissima e bravissima Emanuela Petroni, affiancata da artisti di tutti i tipi.  Si parla d'arte, di musica, di violenza sulle donne o sugli animali, le argomentazioni sono molte e quando mi è stato proposto, ho subito accettato.
Una vetrina in più per farmi conoscere.
Nella puntata di domani presenterò "Stazione d'arrivo", il mio ultimo romanzo e a condurre l'intervista sarà la giornalista Teresa Pontillo.
Sarà un grande onore per me, in quanto tra gli ospiti ci sarà anche LEO LYON ZAGAMI che presenterà il suo ultimo libro "Illuminati e la musica di Hollywood".
La trasmissione sarà acquisita da un importante emittente televisiva.
Non so nemmeno come descirvervi quel che si prova, ma sappiate che ancora non mi capacito del fatto che più va avanti più questo mio sogno diventa più grande.

Non è finita qui, il 14 febbraio, e bene si, il giorno degli innamorati, sarà c/o uno studio fotografico, per la prima volta in vita mia, a fare degli scatti professionali che mi serviranno per... E no, mica vi svelo tutto....A scattare le foto sarà il fotografo ( bravisismo) Maurizio Valentini.


Intanto va avanti il tour e il 20 febbraio sarò ospite della libreria Ubik di Potenza, a presentarmi ci sarà il bravissimo poeta Mariella Ielpo e a scattarmi le foto il mio caro amico Alberto Costantini.

Come promesso, non mi fermo qui, dal 5 al 15 Marzo farò un tour letterario che mi porterà in quel di Milano e zone limitrofe. Ad accompagnarmi ci sarà sempre la Ielpo, poi... Ci sarà un bravissimo autore con il quale sarò contenta di condividere questo tour, ma non vi svelo altro... 
Vorrei ringraziare Alessandra Monaco di Destinazione libri che mi sta aiutando ad organizzare il tutto.

E chi lo sa? Sapete che sono un po' matta, magari tutti questi eventi saranno accompagnati dalla musica di qualche mio amico musicista che mi raggiungerà in loco.

La stesura del nuovo romanzo, invece, va avanti e sono molto soddisfatta e per niente pentita d'aver coinvolto il mio caro amico musicista/scrittore Emiliano Guiducci, sarà molto lungo e faticoso, ma questo sarà il lavoro della mia vita!

Insomma i primi tre mesi del 2015 saranno davvero impegnativi e sono iniziati alla grande, visto che ho scritto il mio primo testo per una canzone... "Un attimo", che il bravissimo Valerio Forconi ha accompagnato con la sua bellissima voce e ne ha scritto anche la melodia.
Una canzone a cui sono legata, scritta per una persona per me speciale e così sarà sempre.

Se "il buon giorno si vede dal mattino", io ho iniziato proprio alla grande!

Un abbaccio amici del web.

sabato 17 gennaio 2015

Stazione d'arrivo fa capolinea alla Ubik di Potenza

Amici del web, lettori, amici e parenti!!!
Come promesso, ritornerò attiva, il 25 gennaio qui a Roma, e il 20 Febbraio sarò in quel di ‪#‎Potenza‬!
Presto maggiori dettagli!
Intanto ringrazio pubblicamente la mia collega Anna Maria Funari per lo scambio di contatti e la libreria Ubik Libreria Potenza per avermi messo a disposizione tempo e spazio!

sabato 10 gennaio 2015

Anche in pausa si lavora.

Cari amici del web,
in primis buon anno a tutti quanti e spero con tutto il cuore sia veramente un anno ricco di soddisfazioni professionali e personali per tutti voi.
E' stato un periodo di sali e scendi per me, in quanto la salute fa un po' di scherzetti ultimamente, ma sappiate che sto lavorando molto, quando questa me lo permette e che ci sono moltissime cose in cantiere.
La prima è il mio nuovo romanzo “La bilancia dei mondi divisi” che parte da un' idea, mai sviluppata, che ho avuto all'età di quattordici anni, periodo in cui stavo scoprendo che la scrittura è il mio primo amore.
Si tratta di una saga fantasy, al momento non voglio svelarvi altro, ma sappiate che sta venendo un ottimo lavoro, anche perché ho deciso di collaborare con uno dei miei cari amici e musicisti ( ormai sapete che la musica c'è ovunque nei miei scritti, anche indirettamente) Emiliano Guiducci che, per un fortunato caso, ho scoperto aver tante doti, tra le quali una spiccata fantasia, una passione per il cinema e dieci anni di arti marziali alle spalle, praticamente quello che faceva al caso della mio romanzo.
Sappiate che il primo capitolo è stato ultimato, è in fase di sviluppo e di correzione e sappiate che si superano le 300 pagine, forse è il romanzo più lungo che io abbia scritto e anche quello che ci ho messo di più a realizzare.
Non sarà una cosa breve, ma spero che entro la fine del 2015 abbiate e avremmo buone notizie.
Ho intenzione di presentarlo, oltre che al mio editore Italiano, anche a un paio di editori all'estero interessati ai miei lavori, uno in Spagna e l'altro in Inghilterra, però non vi dico altro, altrimenti vi rovino la sorpresa.
La seconda è che il booktrailer di Stazione d'arrivo, il mio ultimo romanzo, sta avendo buoni risultati ai Booktrailers online awards edizione 2015. Vi ricordo che il lavoro è stato sviluppato dal grafico Valeriano Spirito e da Mirko Martini e che i due sono disponibili a farne altri per chi fosse interessato.
Parlando di Stazione d'arrivo, vi annuncio che sarò spesso ospite del Mamoela Show, un programma condotto dalla mia amica Emanuela Petroni e che a fine registrazione sarà possibile vedere su Sky, a tal proposito nella puntata del 25 gennaio, la giornalista Teresa Pontillo ritaglierà uno spazio dedicato al mio libro.
A febbraio credo mi prenderò una pausa in quanto dovrò dedicarmi a problemi personali, ma se dovesse capitare qualcosa sarà mia cura informarvi.
Mentre a Marzo si vola a Nord in quel di Milano per presentare Stazione d'arrivo a tutti gli amici nordici che me lo hanno richiesto, presto vi farò sapere le date.
Detto questo, sappiate che in ultimazione ci sono altri due romanzi, ma che mia priorità adesso è finire la saga, appena sistemato il tutto, riprenderò la stesura di “Ti chiedo il permesso”, storia di due ragazzi destinati ad incontrarsi e che si salveranno la vita reciprocamente e “Ali ai piedi” storia di una ballerina che dovrà ripartire da zero.
In cantiere ci sono molti eventi e molti lavori, ultimamente ho messo un freno in quanto problemi personali e di salute son giunti a farmi compagnia, ma ho solo frenato, di fermarmi non ne ho proprio intenzione.
Per tali motivi cari amici del web, lascerò in gestione la mia paginetta a una cara amica, che lo ha già fatto in passato, Michela Costanzo, quindi sappiate che il blog, a tempo debito, verrà aggiornato da me direttamente, ma le pagine dei social saranno gestite da lei quando sarà necessario.
Non ho intenzione di abbandonarmi, ma ho bisogno di sistemare alcune cosette.
Intanto vi auguro un bellissimo anno e che tutti i vostri sogni si avverino, perché fin quando si cammina, tutto è possibile.

Vostra C.