Translate

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Persone vere: vivo di questo.

Mi piacciono le persone vere,
quelle che ti mostrano ogni parte del proprio essere senza provare nessun tipo di imbarazzo.
Quelle che ti dicono le cose come stanno senza farti mai del male, a volte ti presentano anche una soluzione che per loro è così facile, per te, perché giri e giri la testa come un frullatore, era nascosta in quale angolo del pensiero, ma che, per distrazione, non hai mai preso in considerazione.
Mi piacciono le persone che non si curano molto di dove mangiano, ossia quelle che anche se sei steso in un prato fiorito e ti offrono un panino, ti fanno sentire una persona unica e speciale.
Mi piacciono le persone che ammettono i loro errori, senza vergognarsene, ma prendendo atto che quello sbaglio è un insegnamento per essere, in futuro, una persona migliore.
Mi piacciono le persone che si mettono in discussione, che vanno oltre il loro modo di pensare, il loro credo, le loro credenze, le loro convinzioni e il loro mondo e le ammiro anche, perché non rimangono in una fissa dimora, vanno oltre ed esplorano il mondo.
Mi piacciono le persone che capiscono i silenzi, senza starti con il fiato sul collo, che, anche se non le senti per mesi, non ti rinfacciano nulla, e ti accolgono con un grande sorriso, che illumina la tua giornata, facendoti dimenticare quasi le giornate no.
Mi piacciono le persone che vanno oltre i luoghi comuni, che ammettono che se una donna ti fa male e ti lascia, non è che la odi e che è “peggio per lei, non sa cosa ha perso”, ma ammettono le loro fragilità, ammettono di star male ma anche che è giusto andare avanti.
Mi piacciono le persone che fanno del bene, che fanno del bene e punto. Non quelle che fanno del bene, per sentirsi bravi, belli e generosi. Il bene si fa in silenzio, senza ostentarlo.
Mi piacciono le persone, che davanti all'evidenza ammettano i propri sbagli, non serve che chiedano scusa o perdono, perché l'unica consapevolezza e l'unica certezza che noi esseri umani abbiamo è che non siamo perfetti: sbagliamo e sbagliamo di continuo, è la nostra natura.
A volte basterebbe poco per “riparare” i rapporti che si logorano, grazie allo stress, all'egoismo, alla velocità in cui si è costretti ad affrontare la giornata, tanto da dimenticarsi delle cose importanti.
Mi piacciono le persone determinate, che raggiungono i propri obiettivi, ma senza ledere quelli degli altri.
Mi piacciono le persone che parlano poco, perché, molto spesso, sono quelle che hanno molto da dire, ma che invece di perdere tempo nel parlare, agiscono.
Al contrario, non mi piacciono le persone che parlano sempre e a volte lo fanno con prepotenza, ostentando il loro ego, perché nel mare di parole che si ascoltano, c'è veramente poca sostanza.
Mi piacciono le persone che ammettono di essere semplicemente persone e “colgono” ogni occasione, ogni simile, ogni evento per arricchirsi e successivamente lo condividono con gli altri.
Sono queste le persone che voglio nella mia vita e l'ho capito incontrando esattamente le persone che non mi piacciono, ma non ne parlo e sapete perché?
Perché bisogna sempre dar luce a chi se lo merita, bisogna sempre concentrarsi sulle cose positive della vita, perché sono proprio queste che poi ci sostengono e ci danno forza nei momenti no della vita. Il resto, la dove ci crei un solo singolo attimo di infelicità, lo si affronta e lo si supera, e il resto che non dipende da noi, lo si allontana e basta.

Ai miei Amici,
è così che sono felice, è così che voglio vivere e di questo vi ringrazio e lo farò sempre.
Grazie con tutto il cuore.

Concesion

Nessun commento:

Posta un commento