Translate

Cerca nel blog

lunedì 8 dicembre 2014

Open Space di Vincenzo Santoro: Stazione d'arrivo ospite.

Io e Mirko Martini ospiti a Open Space, trasmissione condotta da Vincenzo Santoro

Cari amici del web,
devo riconoscere che è stato molto emozionante partecipare a questa trasmissione, per tante ragioni.
La prima perchè ero affiancata dal mio amico e compositore Mirko Martini con il quale ho deciso di intraprendere un percorso di collaborazione e di promozione dei nostri lavori.
La seconda perchè Vincenzo Santoro è una forza della natura ed è una persona molto professionale, quel che colpisce di questo conduttore è che conduce una trasmissione che da spazio a tutti gli artisti, di ogni genere, pur avendo la possibilità di far parte di radio di maggior spessore, ha deciso di intraprendere questo percorso autofinanziato che sponsorizza soprattutto gli emergenti, quindi impossibile non "innamorarsi" della sua trasmissione.
Ringrazio la mia cara amica e compagna di Mirko : Valentina, che ha fatto qualche scatto durante la trasmissione e che ci accompagna sempre e condivide e sostiene sempre i nostri due sogni.
Durante la trasmissione abbiamo parlato anche del viaggio di ritorno dell'autore Luca Tom Bilotta, ormai divenuto mio amico, e della sua compagnia sul treno: Ken Follett.
Queste esperienze sottolineano l'importanza di insistere sempre nelle cose in cui si crede! I sogni si realizzano veramente... 

Complimenti anche a Giuseppe Palazzo e il suo cd " Il linguaggio dei Fiori"!

Qui sotto alcuni link :
Intervista:
Pagina della trasmissione OPEN SPACE :
Pagina di Giuseppe :
Pagina di Mirko Martini :
Il pezzo del booktrailer SCARICABILE GRATUITAMENTE:

Stazione d'arrivo ospite di Artland, condotto da delle vecchie amiche!!!

Cari amici del web,
vi linko una brave intervista rilasciata per Radio Bruno, nella trasmissione Artland, condotta dalle mie amiche Veronica Niccolai e Maria Grazia Cucchi, ricordandovi che anche Veronica ha scritto la bellissima saga di Wolves.

 http://www.artlandradiotv.it/stazione-darrivo-di-concesion-gioviale




Qui invece il link della saga di Veronica :
 https://www.facebook.com/wolves.saga?fref=ts


martedì 2 dicembre 2014

Grazie a Eidos in rete e alla condivisione delle arti


Cari amici del web,
domenica scorsa ho trascorso un bellissimo pomeriggio che mi ha dato la possibilità di portare "Stazione d'arrivo" in una scuola pubblica.
Non credevo fosse possibile con o senza contributo economico, e, invece, mi trovo qui a parlarne, con un romanzo rigorosamente pubblicato a carico dell'editore e in una giornata speciale messa a disposizione dalla preside della scuola.
E' partito da me il primo appuntamento con "Tè con l'autore", realizzato proprio dall'associazione di volontariato Eidos in rete, con il Patrocinio dell'Assessorato ai servizi sociali, scuola e infanzia del Comune di Fiumicino.
Un evento importante che come obiettivo ha quello di promuovere arte a 360 gradi.
Infatti, tra una tazza di Tè e un biscotto, c'erano le opere del mio amico fotografo Alberto Costantini e i dipinti di Laura Di Propersio e di Ilenia Maiolino.
Come tutti sapete, ormai mi piace condividere i miei spazi con artisti di disparati tipi, questa volta ho voluto condividere l'evento con due autori che stimo molto: Anna Maria Funari e Luca Tom Bilotta.
Liliana Manetti, invece, per problemi personali, non è potuta venire, ma abbiamo avuto modo di averla tra noi, seppur virtualmente.
Ero visibilmente emozionata e la ragione è più di una.
La prima è che c'era un pubblico completamente nuovo, con il quale non mi sono mai confrontata e si sono concatenate in me una serie di emozioni quali: curiosità, paura del giudizio, voglia di farmi conoscere e di mandare il mio messaggio.
La seconda è che, per la seconda volta, Anna Maria presenta i miei libri e sono veramente felice che condividiamo sempre queste esperienze positive.
Inoltre, accanto a me, c'era seduto Bilotta, uno scrittore che ho adocchiato dal mese di Giugno sulla mia bacheca facebook, il quale per me è una sorta di "guru" dal quale prendere esempio. Ho piena stima per questo personaggio, in quanto si da un gran da fare e ha mollato la vita "diurna" e la quotidianetà per inseguire il proprio sogno. Il suo libro tocca anche un argomento a me molto familiare e di attualità.
Qui sotto vi illustro una breve recensione dei romanzi:


Ascoltando il cuore, di Anna Maria Funari, è un libro in cui la parola ‘amore’ assume un significato molto più vasto rispetto a quanto noi immaginiamo nel quotidiano o nel nostro modo di raffigurare il sentimento stesso: un sentimento che lega due persone per una vita intera, l'amore che si nutre nello svolgere bene il proprio lavoro, quello che ci da la forza di resistere quando sembra andare tutto storto e quello che fa trovare un senso a ciò che si fa ogni singolo giorno della propria esistenza. 
The Orange Hand, di Luca Tom Bilotta, invece, tratta un argomento diverso. Narra la storia di un normalissimo giornalista, definito dallo stesso autore un po' sfortunato, il quale si ritrova in un complesso e difficile complotto che tratta un tema attualissimo per noi: il mercato bianco farmaceutico.
Invece, con Liliana Manetti, possiamo sognare attraverso le avventure della giovane Sibilla di Almond il fiore dei Mondi Paralleli, scritto a due mani con l'autrice Selina Giomarelli. Un Fantasy che ci farà sognare, una storia che ha preso vita quasi per caso e nata proprio da un sogno destinato a destinare il segno.
Alla fine del dibattito, al pubblico è stata data la possibilità di degustare i dolci ( sapori di quartieri) gentilmente offerti dai "nonni" e dai giovani volontari dell'associazione Eidos in rete.
Ad immortalare i momenti più salienti della serata c'erano il fotografo Alberto Costantini e Maurizio Valentini.
Un ringraziamento speciale alla signora Clelia che ha reso tutto questo possibile.
Con la speranza che iniziative simili possano prendere piede in tutto il Lazio, per chiunque volesse partecipare o aiutare la bellissima iniziativa, vi invitiamo a scrivere direttamente all'associazione: