Translate

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

SPECIAL GUEST - UNA SERATA MAGICA

Cari amici followers,
come promesso a molti di voi, eccomi qui che cercherò di raccontarvi l'appuntamento che ho avuto ieri con gli amici di Special Guest, nuova trasmissione di Radio Onda Libera, dedicata all'arte a 306 gradi.

Bene, onestamente all'inizio ero un po'... Non so trovare il termine adatto... In quello studio c'ero già stata per accompagnare un mio caro collega di lavoro con il suo gruppo "Il quartino Divino", ma c'ero stata come ospite speciale, questa volta la puntata era incentrata su di me, tutta su di me.
Dovrei essere abituata a tutto questo ormai, dopo due anni di andi e rivieni in tutta Italia, dovrei saper gestire certe emozioni, invece... Sembrava fosse la prima volta.
Vi confesso che avevo un po' di tachicardia! 
Poi, insomma, su quella poltrona, dentro quello studio, si sono seduti anche personaggi molto noti e, inoltre, cosa molto importante, su quella sedia si sono sedute persone alle quali sono molto legata, a partire dagli Uscita17 fino ad arrivare al mio amico Antonello Brunetti. Tutti artisti che stimo e buoni amici che mi hanno regalato un pezzo del loro cuore e della loro esperienza, aiutandomi in tante occasioni, quindi, oltre ad essere nervosa ero anche emozionata, veramente molto.

Però, i conduttori Fede e Fulvio, dopo nemmeno 20 minuti dall'inizio, mi hanno messa a mio agio e sembra di essere in un salottino davanti a dei biscotti ed una cioccolata calda, una chiacchiera tra "amici", assolutamente non programmata! Quindi faccio i miei più sentiti complimenti ai conduttori, sanno il fatto loro e per essere "la prima volta" con un'autore ( solitamente si occupano di musica), non è andata per niente male, almeno a mio avviso, io sono stata bene!

Abbiamo iniziato a parlare del mio rapporto con la scrittura, di come è nata la mia passione, ma i signor conduttori, hanno letto bene la mia biografia ed hanno scoperto che il mio primo amore non è la scrittura ma era la musica, quindi mi hanno anche fatto delle domande a riguardo.
Non vi svelo molto, perché metteranno un link con la registrazione e scoprirete un'altra parte di me e di queste care persone.
Avevo un po' dimenticato dell'importanza che ha ed ha avuto la musica nella mia vita, parlarne mi ha fatto bene all'anima e mi ha riacceso l'entusiasmo che, nell'ultimo periodo, si era un po' spento.

Abbiamo parlato di come è nato Prendi e Vai, grazie a facebook e a una grande amicizia tra me e Valentino Spedicato, un musicista.

Abbiamo parlato di vari argomenti, a partire dal fatto che siamo sempre meno "lettori"  e tanti "drogati" di tecnologia. 
Si è toccato l'argomento "amore" e di quanto questo possa spaventare se non dato/ricevuto nella giusta dose.
Passione, amicizia, coraggio, difficoltà di vita, crescita personale e professionale e, come ha detto Federico, il bello di tutto è che loro danno spazio alla PERSONA e non al personaggio! E c'è una bella differenza.

Ringrazio Giovanni Fabiano, direttore della David and Mattheus edizioni, mio nuovo editore, che ha spiegato come mi ha conosciuta e quanto ha dovuto patire prima di "avermi".
Abbiamo parlato anche dell'importanza della comunicazione tra parti e del lavoro di squadra, mi sono ritrovata a parlare anche del mio attuale lavoro e di quanto sia stato importante imparare dai miei responsabili quanto appreso fin ora, per applicarlo anche nella vita personale.
Di quanto all'interno di un sogno siano contenti altri mille sogni e di quanto questi possanno renderci completi, man mano che camminiamo.
 E che, nessun ricavato economico è più importante delle persone che sono entrate nella mia vita durante il mio percorso.

Abbiamo parlato dell'uscita del mio nuovo romanzo "Stazione d'arrivo", quindi se volete sapere di più, dovete ascoltare l'intervista!

Parlando del passato, cari miei amici del web, mi sono resa conto di quanto ho fatto per arrivare a questo punto, delle soddisfazioni che ho avuto e di quanto io abbia fatto bene a non farmi piegare da niente e nessuno, ne vale veramente la pensa, soprattutto per la persona che sono oggi, una persona più completa, una persona migliore ma che ha ancora tanta strada da percorrere per migliorarsi e che non vuole fermarsi, qualunque cosa accada!

Abbiamo parlato di quanto sto facendo ora, forse sto scrivendo il romanzo più sentito di tutta la mia vita : "Ti chiedo il permesso". 

Non vi voglio svelare molto, quindi concludo qui!
Mi complimento ancora con Federico, Luca e Fulvio che aprono le porte a tutti : attori, pittori, registi, cantanti e autori noti e meno noti! Il giusto spazio per tutti, perché non ci sono PERSONAGGI DI SERIE A O B... Ci sono solo GRANDI PERSONE! E ci sono GRANDI conduttori e loro appartengono a questa categoria!

Ah dimenticavo... Ma quanto è stato bello vedere mio padre, con una cuffia e all'interno dello studio che mi sorrideva fiero di me??

Buonanotte miei cari amici, alla prossima avventura!
 

lunedì 14 aprile 2014

15/04 Ospite a Radio Onda libera

Carissimi lettori,
ho il piacere di comunicarvi che, domani 15/04 alle ore 21, sarò ospite della trasmissione Special Guest, di Radio Onda Libera.
Argomenti dell'intervista :
"I segreti di Prendi e vai" - Il mio romanzo d'esordio.
"Il mio nuovo editore " - Interverrà in diretta
"Stazione d'arrivo" - Di prossima pubblicazione
"I miei lavori in corso" 
Vi aspetto numerosi e potete anche interagire con la diretta, eccovi i dati :
ONDA LIBERA. FM 99.00 - 97.1 E RISPETTIVE APP, www.ondalibera.it 
SMS E WHATSAPP 333/222.79.92 - diretta@ondalibera.it
Vi aspetto!
Un caro saluto.
Vostra C.

mercoledì 2 aprile 2014

David and Matthaus Edizioni - Inizia una nuova avventura!!!

Cari miei followers, 
qualche tempo fa, vi ricordate che vi dissi che iniziava una nuova avventura?
E bene si... Dal 18 dicembre sono entrata a far parte della rosa degli autori della casa editrice "David and Matthaus edizioni" che curerà la prossima pubblicazione del mio nuovo romanzo "Stazione d'arrivo" e non solo...

Oggi è stata ufficializzata la mia entrata in scena ma, questo editore, lo conosco da almeno un anno, un anno in cui si è interessato ai miei scritti, sempre con cura e attenzione, un anno in cui l'ho trovato al mio fianco, nonostante non facessi ancora parte della rosa dei propri autori.
Questo mi ha dimostrato che ha profonda stima per la mia persona e soprattutto che crede in me e in ciò che faccio.

Come sempre, ho avuto altre proposte, rigorosamente NO EAP (editori non a pagamento), ma ho deciso di far parte di questo gruppo perché ho notato il loro comportamento nei confronti di tantissimi autori che conosco da un po' di tempo. 
E' un editore che non ti abbandona, che collabora con te, che ti consiglia e che ti fa degli "appunti" garbati e sinceri se c'è qualcosa da migliorare e, come tutti sapete, in un rapporto, la prima cosa che io guardo è la sincerità.

Vi comunico che presto avremo notizie di Stazione d'arrivo e che, ancor prima, uscirà una raccolta di racconti brevi molto particolare.
"Qui, dove camminano gli angeli" è una raccolta dedicata ad un evento, molto doloroso, che ha colpito una delle fondatrici di questo gruppo editoriale.
Vi metto qui un articolo della vecchia edizione qui : http://www.michelazanarella.it/?p=424
Sono onorata di essere riuscita a far qualcosa che aiuterà qualcuno, attraverso un racconto che ho scritto con il cuore, ispirandomi ad un amico che ho incontrato recentemente e che mi sta facendo vedere la vita con un'altra prospettiva, proprio come un angelo.

Inoltre, anche se non vi ho potuto far parte, c'è un'altra raccolta di racconti brevi ispirati al tema del sogno : "Stralci di sogno".

E tanti altri eventi che coinvolgono anche Marco Columbro ... Qui il link : http://www.davidandmatthaus.altervista.org/2014/03/le-date-dei-libri-in-tour/.

Che dire quindi?
Ci ho messo un anno a decidermi ma, credo priorio di aver fatto la scelta giusta!

Se vi va di dare un'occhiata e mettere un "mi piace " alla mia scheda di presentazione, eccovi il link :



Buonanotte amici del web!!!!