Translate

Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2014

Il circo degli orrori.

FOTO DI CONCESION GIOVIALE
Cari amici del web,
finalmente ho trovato qualcuno che mi accompagna a vedere eventi che non siano necessariamente legati alla musica o alla letteratura o le solite uscite del sabato sera in discoteca.
Ieri, io e alcuni amici siamo andati a vedere il circo degli orrori.
Ne avevo sentito parlare molto bene e, devo dire, che le persone, che ne hanno parlato così, avevano veramente ragione.
Non vi voglio svelare molto ma, ne vale veramente la pena andarci, 20 euro spesi bene, l'unica cosa che sconsiglio è di non stare proprio a bordo del teatro, durante lo spettacolo ci sono dei piccolissimi e simpaticissimi imprevisti... Ancora rido.
Devo dire che i miei compaesani spagnoli hanno proprio vinto e che l'inchino se lo sono meritato tutto, soprattutto per aver fatto un circo senza torturare gli animali!
Un bellissimo spettacolo che andrei a vedere nuovamente con molto piacere!
Buona domenica di sole, amici del web!

martedì 11 marzo 2014

PRESENTAZIONE DI PRENDI E VAI - A CURA DELLA BOTTEGA DEGLI SCAPIGLIATI.

Cari amici del web,

ultimamente ho poco tempo per scrivere qui, in quanto, ho il mio "vero" lavoro che mi occupa quasi tutta la giornata, inoltre sto lavorando ad un nuovo romanzo di cui presto vi parlerò.

Qualche settimana fa si è svolta, forse, l'ultima presentazione del mio libro di esordio : "Prendi e vai, una band, un amore, un sogno", edito dalla Sovera Edizioni, come tutti voi saprete.

Non sono qui a parlarvi di cosa parla il libro perché ormai lo conoscete tutti, ma sono qui per parlarvi della "Bottega degli scapigliati".
E' un gruppo di ragazzi, della mia stessa età, appassionati di musica, fotografia, pittura e non solo...
Della loro passione ne hanno fatto un "progetto", fornendo un servizio agli artisti completo e gratuito, oltre a dare anche un cachet ai musicisti ( cosa rara negli ultimi tempi).
Loro si descrivono in questo modo :

" ...Un progetto che nasce con l'ambiziosa aspirazione di riunire chiunque voglia smettere di sentirsi uno sconosciuto in questa società, una pedina prevaricata dal rumore dissennato che, in questi ultimi anni, hanno gettato sulla voce di molte, troppe perse, spesso le migliori..."

Quindi, tanto di cappello a questa bellissima iniziativa, non è da tutti dedicarsi agli "altri" con tanta devozione e professionalità.

Si, professionalità, perché La bottega degli scapigliati cura ogni minimo particolare, cominciando dal contatto con l'artista, dalla rassegna stampa, dalla pubblicità, dalle locandine, dalla fotografia, fino ad arrivare alle riprese video.
Hanno un organizzazione completa che permette all'artista di essere promosso interamente su tutti i canali web e non solo.
Anche la scelta del posto, dove si tengono i loro eventi, è mirata e vi è sempre un pubblico vero, composto da persone che non siano necessariamente parenti, amici o conoscenti degli artisti, ma un pubblico nuovo che ha la possibilità di conoscere talenti che, in altri casi, rimarrebbero nell'anonimato.
Oltre a questo è studiata bene anche la tecnica dello "scambio" di pubblico, ossia all'interno dell'evento vengono presentati, nella maggior parte dei casi, tre artisti di tre categorie diverse, come un cantante, un pittore e uno scrittore.
Altra possibilità per gli autori di farsi conoscere da un pubblico completamente nuovo.

Al momento gli eventi de La bottega degli scapigliati si svolgono c/o Le med un delizioso locale sito vicino piazza Bologna ( RM) e devo dire che anche il locale fa la sua parte, essendo collocato all'interno di un hotel dove vi circolano anche turisti che, incuriositi dal via vai, si soffermano a sorseggiare un drink a godersi un po' di musica e magari comprano anche un buon libro dell'autore che lo sta presentando in sala.
Per non parlare del buffet preparato dal locale, definito da Antonello Brunetti, uno degli artiti, "un cenone di capodanno".

Che dire cari miei amici del web e cari amici artisti, invito chiunque voglia esporre i suoi quadri, le sue foto, le sue opere, presentare il proprio libro o far ascoltare la propria musica, a rivolgersi a questi cari ragazzi, che ringrazio, ancora una volta, per quello che offrono sia a noi "novità" che al pubblico che ci segue.

Vi lascio il link dei ragazzi :
https://www.facebook.com/bottegascapigliati/info

E per chi volesse vedere la mia presentazione, eccovi il link :
https://www.youtube.com/watch?v=mZ_y4mfMHaw

E per chi volesse vedere :
https://www.youtube.com/watch?v=qiUgwfrogBY