Translate

Cerca nel blog

domenica 15 luglio 2012

Diario di Bordo

Cari amici lettori, in questa domenica di caldo , ho deciso di prendermi un po' cura di me. E' tanto che non lo faccio. Ultimamente mi trascuro un po', un po' perchè fa tanto tanto caldo e vorrei solo dormire con l'aria condizionata 24 hr su 24 hr. La prossima settimana , se tutto va bene, me ne vado a Reggio Calabria, dalla mia migliore amica, e neanche a farlo a posta, i miei amici BiancOstile saranno in quel di Reggio anche loro. Se solo ci penso ... L'anno passato, esattamente a quest'ora ero ad interrogarmi su cosa volevo fare "da grande". Adesso lo so. Quando il cuore si spezza, quando vorresti urlare di rabbia, quando perdi qualcuno, quando la vita va un po' come dice lei e un po' come dici te, quando avresti solo voglia di chiudere gli occhi e dormire e non pensare a NIENTE, quando sembra che tutto vada storto, quando pensi che è tutto contro, quando pensi che forse sei un errore, quando pensi che tanto, comunque fai, per quanto impegno ci metti , tanto va male ... Quando hai momenti così , devi darti uno scossone, o, a volte te lo danno gli altri, ti rimbocchi le maniche, ti alzi in piedi e fai l'unica cosa che ti fa star bene. L'unica cosa per cui vivi e sei in vita, l'unica cosa che riesce a farti scordare di tutto ... LA PASSIONE. La tua. Quella che ti accompagna sempre, nel bene o nel male, nella gioia o nel dolore ... E' sempre con te. Per me sono due. Scrivere e la musica. E non c'è alcol o droga che tenga. Non posso veramente farne a meno, perchè, come ho scritto tempo fa : E' COME UNA DROGA, NON NE PUOI FAR A MENO, SOLO CHE INVECE DI FARTI MORIRE, TI FA V I V E R E . Ti fa V I V E R E di felicità. E poi sai che c'è? C'è che poi il RESTO non è poi così male, e guardandoti attorno ti accorgi che ... Ci sono dei doni preziosi che sottovalutiamo : gli Amici ed io ultimamente ne ho trovato uno proprio tanto tanto tanto caro. E se solo ci penso , che in meno di un anno, ho avuto tutto questo ... E' il mio piccolo MIRACOLO. Si. E chi lo sa, il bello ancora deve venire

martedì 10 luglio 2012

DA UN ESTRATTO DI PRENDI E VAI (LA BOZZA)

Tatto è sempre stato il mio piccolo grande uomo, quello che ho amato ed amo come un fratello minore, ha sempre dimostrato una maturità superiore all'età che ha.
Presi la borsa e me ne andai senza dire nulla.
"Ma Sara dov'è ?".
Domandò Lui.
"Non ne ho idea, forse è meglio chiamarla".
Rispose Claudia.
Il telefono  era però spento.
"Ha tren'anni, sa quello che fa, forse sta facendo pace con Alessandro".
Disse Viviana.

Le persone sono una continua sorpresa ... Non la riconoscevo più, era molto diversa, e tutto questo non era dettato dall'amore ... Per lei era solo un gioco che avrebbe graffiato più di un cuore ... Un maledetto GIOCO D'AMORE.

PRENDI E VAI , di Concesion Gioviale, presto il libreria distribuito dalla Sovera Edizioni

domenica 8 luglio 2012

Cari amici del web,
Oggi è stata una giornata assai faticosa. Sto lavorando e studiando per cercare di pubblicizzare il più possibile il libro , anche se deve ancora uscire.
Questa volta ci credo veramente . Sempre con i piedi ben saldi a terra. Ma è tutto quello che ho sempre voluto, da quando avevo dieci anni.
La musica e lo scrivere, per quanto io non abbia studiato nessuna delle due cose, ce l'ho nelle vene. La musica é la mia benzina, lo scrivere é trasmettere quello che la mia timidezza, spesso non mi porta a dire. Pensare che molte persone leggeranno i miei testi, diranno che fanno schifo o invece diranno che sono belli, mi fomenta, ma allo stesso tempo mi fa paura. Le cose grandi non ho mai saputo gestirle bene ... Però c'è profumo di magia e mi sento positiva. Spesso mi domando se non vivessimo di sogni come staremmo ... Non può per forza essere sempre tutto nero ... Vivere per un sogno e fare del tuo sogno la vita reale beh ... Oltre ad essere una bella soddisfazione è anche una gran gioia ... Che ti fa star bene in primis con te stessa e poi con gli altri! 

Cari amici del web ... Finalmente la mia collezione si amplia ...
Tenere tra le mani Hit Mania estate , una delle compilation più conosciute e scorrere tra i titoli e vedere che ci sono due canzoni di un gruppo di ragazzi , forse il primo vero gruppo di cui sei stata fan accanita , un gruppo di ragazzi dove due persone o tre ti hanno donato gratis la loro amicizia , tra cui c'è una persona a cui hai voluto bene e continuerai a volerne, un gruppo di persone che hai visto sudare ... Ma sopratutto delle persone che ti hanno spronato a combattere x il tuo sogno , è una cosa bellissima e realizzare che presto anche il tuo di sogno sará reale e sapere che grazie a loro e alla musica sei andata avanti ... Non ha prezzo e n riesco neanche a descrivere il grande sentimento che si prova! No è impossibile descriverlo, ma posso garantire che fa bene a cuore, anima e testa !!!!



mercoledì 4 luglio 2012

Viva l'amore semplice

Mi rendo conto che molti di noi, hanno una visione molto distorta dell’amore, per questo siamo soli.
Personalmente però, a me non è mai passata per la mente la seconda opzione, che ritengo assurda.
Parlando qua e la , con varie persone sono saltata a delle conclusioni , le seguenti :
La maggior parte delle persone che hanno la presunzione di parlare d’amore, sono materialisti, malati /e di sesso annoiati che pretendono più di quel che meritano.
Se io sono sola è perché ho paura, non perché non mi accontento o voglio di più.
Sentendo i discorsi che certi uomini e certe donne fanno, rabbrividisco. Perché se la maggior parte delle persone della mia età che frequento e non , ragiona in questo modo, dovrò rassegnarmi a star sola. Si.

La donna media, infatti pensa che essere amate ed amare sia scambiarsi una serie di gentilezze, gesti e regali … L’amore non ha misura, eppure è così.
Io voglio l’uomo con il macchinone, io voglio l’uomo con i soldi, io voglio l’uomo che si spacchi in quattro per costruire una casa che valga mille sue vite.
Il bello di tutto ciò è che gli uomini ci credono e si spaccano il culo per appagare le strane voglie di queste donne viziate e snob.
E ci si dimentica dell’amore. Si.
Ho visto uomini rovinarsi per questo, deprimersi, iniziare a passare tra un letto e un altro, da una donna all’altra perché tanto dicono che noi siamo tutte così, tutte pretenziose, tutte con pretese quasi impossibili , visto l’economia che ultimamente avvolge l’Italia.
E sentirmi parte di questo gruppo di donne affamate di potere e lussuria mi ha fatto sentire veramente ridicolizzata, perché, al contrario di quanto pensano molti uomini, le ragazze semplici esistono ancora.
Solo che nessuno le nota … Sono quelle che non danno nell’occhio, quelle acqua e sapone, quelle che si accontentano di un panino in una rosticceria o di un caffè al bar , quelle che non curano troppo il loro aspetto fisico, che non si mettono in mostra, per l’appunto mostrando, come si suole dire tette e culo, quelle meno appariscenti che indossano un paio di jeans ed una maglietta e che sfoggiano solo un’unica arma in loro possesso : il sorriso.
Ma è un cane che si morde la coda.
L’uomo medio guarda la stangona che mette in mostra , come se fosse un trofeo, sedere e seno , giocandoci anche, facendoli sbavare e creandosi una fila , tanto da poter scegliere con chi stare, e scartano di conseguenza i bravi ragazzi, quelli che si fanno il culo per campare, per far campare la propria famiglia, rendendoli ridicoli e costringendoli a pensare che i buoni sentimenti non esistono più.
E noi brave ragazze che stiamo lì, a guardarli soffrire, senza poter far nulla. Perché loro non ci notano, sono troppo occupati ad amare solo PLASTICA, donne truccate eccessivamente, donne che pensano al denaro , donne che pensano ai macchinoni.

L’amore non ha misura, non ha prezzo, non regge diamanti …
L’amore è una cosa semplice eppure la rendiamo complicata.

Se penso ai miei, a come si sono conosciuti , a come si sono sposati … Non avevano niente, ma ora hanno tutto, una famiglia loro, un tetto dove vivere, due figli, due gatti e sono felici comunque, hanno sudato insieme per ottenere tutto questo .

L’amore è ridere da soli in mezzo ad una strada pensando a quello che il giorno prima ti ha detto lui, anche se era una cavolata, tu sorridi.
L’amore è non desiderare altro che lui, e non importa dove sei, basta che ci sia lui con te.
Puoi essere in macchina, dentro un hotel, in spiaggia, chiuso dentro una sauna, in ospedale, ma se c’è lui è tutto … Più bello, ti isoli, e guardi solo i suoi occhi.
Non importa quanti soldi abbia in tasca, non importa se ti offre una bottiglia di vino costoso o un bicchiere di cocacola, non importa COME , ma importa CHI.

A tutti gli uomini che hanno perso le speranze, a tutti quelli che pensano che noi donne , PRETENDIAMO IL LUSSO, vi sbagliate, forse selezionate sempre lo stesso tipo di donna, che non potrà altro che mandarvi a quel paese.

A tutte le donne che soffrono per qualcuno che continua a vivere nella convizione di dover fare, fare e fare per conquistare una donna …. NON E’ IL PORTAFOGLIO CHE CONQUISTA UNA DONNA,  MA E’ IL CUORE.

Ma chi se ne frega dello Champagne , ma chi se ne frega del caviale …

Meglio starsene seduti su una spiagga , a guardare un bel tramonto, con una lattina di cocacola e un panino con la persona che amiamo che star a perdere tempo ad ottenere quello che non avremmo mai. Una volta ottenuto, ci si annoia e si cambia strada… E si frantumano le aspettative, i sentimenti.

Ma viva le cose semplici! E che cavolo!!!!!
E a me, e a tutte quelle persone che hanno paura di amare, è il momento di tirar fuori le palle e farsi avanti, ma con le persone semplici, perchè sono quelle che amano di più!